F.FRANCIA – CESENA BK 2005    84 – 62 (25-11, 17-11, 19-15, 23-25)

F.Francia: Bortolotti, Uncini Manganelli 4, Striano 5, Pasqualini 7, Dall’Omo 10, Filocamo 2, Turrini 11, Mazzacurati 8, Bonetti 11, Veronesi 9, Pallotti 17, Giardini. All D’Atri

Cesena Bk 2005: Gabellini 10, Foschi 4, Comandini, Diouf 8, Canali 8, Sansovini 13, Pezzi 19. All Guidi

Ci siamo, dopo il + 29 della partita di andata, ecco il ritorno a casa nostra, consci del buon margine di vantaggio accumulato a Cesena.

Cesena si presenta apparentemente un po’ dimessa e con soli 7 giocatori a referto, e in effetti la partita ha poca storia e, fin da subito, i facciamo capire ai malcapitati avversari che non ci sarà spazio per dare loro qualsiasi buona sensazione di rimettere in discussione il passaggio al turno successivo.

Il primo quarto si chiude sul di 25-11, con la squadra avversaria che dimostra poca aggressività e apparentemente sembra poco convinta di potere rimettere in discussione l’epilogo del doppio confronto.

Nel secondo quarto continuiamo a difendere forte, nonostante in attacco si sia un po’ meno lucidi. Il parziale si chiude sul 17-11 con il tabellone che all’intervallo lungo indica 42-22.

Il rischio è quello di sedersi un po’ e di dare per scontata l’avvenuta qualificazione. Nonostante i ritmi si siano notevolmente abbassati, continuiamo a tenere ben salde le mani sul manubrio e anche il terzo quarto lo portiamo a casa con il punteggio di 19-15 per un parziale totale, alla fine del terzo periodo, di  61-37.

L’ultimo quarto è una buona passerella per tutti e in virtù di una difesa molto più blanda e, probabilmente, un calo di tensione, lasciamo a loro l’ultimo parziale che termina sul punteggio di 23-25, fissando il finale sull’84-62.

Sicuramente non ci si aspettava una doppia sfida così scontata; merito quindi al nostro Coach e a noi che siamo stati tutti ampiamente sul pezzo, non lasciando alcuna velleità di vittoria all’ottima squadra di Cesena.

Ora rimangono solo le migliori 6 e, molto probabilmente, ci troveremo di fronte la corazzata Rimini.

Importante è mettere in campo tutta la convinzione e la motivazione possibile, sapendo che nello sport non ci sono mai epiloghi scontati.

Appuntamento quindi alla prossima entusiasmante doppia sfida e….

Forza Francesco Francia !