F.FRANCIA – PALL MOLINELLA 110 – 72
F.Francia: Zanetti 6, Ricci 4, Scandellari 11, Cusano 12, Masetti 5, Dalpozzo 16, Tripalo 8, Casanovas 7, Accorroni 4, Calanchi 16, Lenzi 13, Montalbano 8. All. D’Atri
Molinella: Chinwendu, Dolzani, Vestrucci 4, Puscas, Evola, Vitali 37, Mazzoni 5, Radogna 21, Zambelli 3, Cagnoli. All. Faggioli
Cominciamo la partita con il piede giusto, imponendo fin da subito un ritmo molto alto. Le percentuali al tiro sono ottime e la buona circolazione di palla ci permette di costruire conclusioni semplici e ad alta percentuale. Gli avversari provano a restare in scia affidandosi ad alcune buone iniziative individuali, ma siamo noi a dettare il ritmo della gara. Il primo quarto si chiude sul 27-19.

Nel secondo periodo la partita diventa ancora più vivace e ricca di canestri. Continuiamo a produrre tanto in attacco, ma qualche disattenzione a rimbalzo e alcune concessioni difensive consentono agli ospiti di rimanere in partita. Nonostante questo, manteniamo il controllo e andiamo all’intervallo lungo avanti 49-39.
Al rientro dagli spogliatoi arriva la svolta decisiva. Nel terzo quarto alziamo l’intensità difensiva, recuperiamo palloni e trasformiamo la nostra aggressività in contropiedi e canestri. La palla circola con fluidità, tutti partecipano alla manovra offensiva e il gioco di squadra fa la differenza. Un parziale importante ci permette di scavare un solco importante, portandoci sull’82-53alla fine della terza frazione.
Nell’ultimo quarto continuiamo a giocare con la stessa energia, senza abbassare la concentrazione nonostante il vantaggio. Le ampie rotazioni permettono a tutti di dare il proprio contributo, mantenendo alto il ritmo fino alla sirena finale. Una prestazione corale di grande qualità, impreziosita dal superamento della quota cento, per un risultato finale di 110-72.
Una vittoria convincente, fatta di ritmo, intensità e gioco di squadra, che conferma le qualità del gruppo e regala una bella serata al nostro pubblico. Ora continuiamo a lavorare con la stessa mentalità, consapevoli che ogni partita rappresenta un’occasione per crescere e migliorare.
Forza F. Francia!

