F.FRANCIA – GRANAROLO  75 – 63

Con la buona notizia che l’avvio del campionato è imminente, disputiamo un’altra amichevole con i pari età di Granarolo.

Primo quarto molto equilibrato che termina con un pareggio, ma decisamente brutto dal punto di vista tecnico, con tanti errori da entrambe le parti.

Il secondo periodo conferma la giornata di scarsa vena delle due compagini, con tanti errori sia da sotto sia da fuori e anche il cambio dei quintetti non sortisce nessun magico effetto… Si chiude con un vantaggio a favore dei nostri avversari di 2 punti.

Nel terzo quarto i nostri ragazzi mettono a posto le cose, iniziano a giocare come si dovrebbe, e con un approccio decisamente più intenso riescono a prevalere. Granarolo segna poco (merito della difesa?) e non riesce a limitare gli attacchi dei nostri, +11 per noi.

Nel ultima frazione ritorna ad esserci un equilibrio maggiore .. e purtroppo ritornano le amnesie e gli errori visti nei primi due quarti. Nonostante tutto riusciamo a prevalere anche in questo parziale, +3 per noi.

Rispetto alle ultime amichevoli, in particolare a quella con BSL San Lazzaro, si sono visti dei passi indietro ma va detto che tutto il lavoro che Coach Mazzetti sta facendo in palestra ha un suo percorso, e la messa in pratica di tutte queste situazioni e schemi nelle partite non è sicuramente semplice.

Le amichevoli servono soprattutto per provare la nuova filosofia di gioco, con l’obiettivo di essere pronti alla prima di campionato.

Giocatori utilizzati; Natali, Veronesi, Pallotti, Biolchini, Morotti, Furlati, Tommasini, Mancini, Querzè. Imperato, Pasqualini, Bonetti, Franceschini.  

Forza Francesco Francia!!