F.FRANCIA – BASKET 2000 RE    74 – 97

F.Francia: Furlati, Pasqualini, Turrini 14, Franceschini, Mancini 2, Morotti 2, Querzè, Pallotti 6, Veronesi 12,  Pedini 10, Biolchini, Galvan 28. All Mazzetti

Basket 2000 RE: Guidarini 7, Costoli 20, Soncini 11, Modena 11, Beltrami 3, Ilari 19, Brindani, Pellegrini 1, Silvestri 2, Maramotti 9, Martelli 14, Pastori. All Corghi

Eccoci di fronte alla prima in classifica, Basket 2000 RE, in un PalaVenturi pieno di tifosi pronti come sempre a sostenerci in quella che si preannuncia una partita difficile e impegnativa dove occorrerà dare il massimo in campo.

Si comincia con i primi canestri a nostro favore, che mettono in mostra tutta la concentrazione e la determinazione dei nostri giocatori. Tuttavia la squadra avversaria non si fa attendere e, dopo un momento di difficoltà, riesce a raggiungerci e sorpassarci a sei minuti dalla fine del primo parziale. Nonostante ciò, faticosamente riagguantiamo il pareggio e chiudiamo poi il primo quarto con un vantaggio di ben otto punti (25-17).

È una promettente partenza che mette in difficoltà gli avversari, i quali si presentano di nuovo in campo con maggiore energia e accorciano le distanze. Alla fine del quarto, il punteggio è ancora a nostro favore, ma lo scarto si riduce a soli quattro punti. (41-37).

La partita è nervosa in campo e sugli spalti, con falli da entrambe le parti, ritmi intensi e un gioco nostro che inizia a mostrare un po’ di confusione.

Purtroppo, nel terzo parziale gli avversari mostrano la loro abilità e cominciano a recuperare terreno. Dopo averci raggiunto, ci sorpassano, e la partita ci sfugge dalle mani. Perdiamo lucidità e non riusciamo più a recuperare. La squadra di Reggio si ritrova e termina il terzo parziale in vantaggio (68-58).

Negli ultimi dieci minuti Basket 2000 domina il gioco e fa sua la partita, che termina con un punteggio di 97-74.

Ci restano un po’ di amarezza e di rammarico, ma anche la consapevolezza di avere tenuto il vantaggio per due quarti della partita, contro la squadra che sta dominando il campionato. Speriamo di riprenderci la soddisfazione della vittoria presto e ringraziamo i tifosi che ci hanno sostenuti fino all’ultimo secondo e, nonostante la delusione per la sconfitta, hanno applaudito per l’impegno e la determinazione dimostrati durante tutta la partita.

Ora, ci prepariamo per la prossima sfida contro la squadra di Modena Basket, seconda in classifica, il 15 Marzo qui al PalaVenturi alle ore 20:30.

Forza Francesco Francia !