F.FRANCIA – POL. MASI  86 – 74

F.Francia: Furlati, Pasqualini 5, Turrini 23, Bonetti 4, Mancini 10, Querzè, Imbonati 11, Pallotti, Veronesi 9, Pedini 22, Biolchini, Galvan 1. All Mazzetti

Masi: Gorgati 18, Corriere 2, Tessari, Lenzi, Rodakaj 2, Catapano 9, Tassinari 13, Betti 2, Boni 10, La Gamma 8, Bragaglia 3, Cavallari 7. All Borelli

Carichi di entusiasmo dopo la meritata vittoria al torneo di Pesaro, e pronti a dimostrare ancora una volta di cosa siamo capaci, scendiamo in campo contro la temuta Masi, per disputare una partita che non si può perdere. Facile a dirsi, più difficile a farsi…Pol. Masi ha tutti i numeri per essere una squadra della quale avere timore.

Il primo quarto è semplicemente fantastico, con una grande prestazione di tutta la squadra. Grazie a una difesa solida e a una grande precisione nei tiri, riusciamo ad ottenere un grande vantaggio, superando gli avversari con un + 18. Il parziale è sorprendente anche per punti segnati, ben 29.
Naturalmente

Masi non ci sta a perdere e non si arrende, raccoglie tutte le forze per colmare il divario e ribaltare la partita. Capiamo quindi che non possiamo rilassarci e godere del vantaggio raggiunto. I nostri avversari giocano alla grande e confidano sulla realizzazione dei tiri da tre, sfruttando ogni occasione per segnare e si avvicinano sempre più al pareggio. A più di 5 minuti dalla fine del quarto noi abbiamo già 5 falli e anche questo contribuisce a diminuire le distanze e si va negli spogliatoi con il punteggio di 46-41.

Masi si fa pericolosa, e il terzo quarto è ancora più difficile, con i nostri avversari che giocano alla grande, ma noi non siamo da meno e nonostante il numero di infortuni che subiamo, dimostriamo in campo grande freschezza. Difesa aggressiva ed efficace e tiri precisi ci permettono di non farci sorpassare. A tre minuti dalla fine del periodo però Masi ci raggiunge sul punteggio di 56-56 e ritorna in partita alla grande. La terza frazione si chiude con un magistrale tiro che proprio allo scadere del tempo ci riporta in vantaggio con il punteggio di 60-58.

Nell’ultimo quarto tiriamo fuori il nostro meglio, dimostrando tutta la nostra esperienza e determinazione. La partita prosegue con un’emozionante sequenza di punto a punto, poi a due minuti dalla fine il tabellone che segna 82-70, ci fa ben sperare…

Finisce 86-74 grazie a giocate decisive e andiamo a prenderci i complimenti meritati della curva ultras che ci ha sostenuto calorosamente dall’inizio alla fine, incoraggiandoci e dando il massimo del suo supporto.

Complimenti anche agli avversari che non si sono mai arresi e a entrambe le squadre, che pur giocando una partita tesa e con numerosi falli non hanno comunque dimostrato aggressività non sportiva in campo. Tutti bravi i nostri ragazzi e tutti hanno dato un contributo alla vittoria della squadra. Anche dalla panchina sono arrivati il supporto morale e il sostegno alla squadra in campo che hanno contribuito alla vittoria finale.

E ora…concentrati sulla prossima partita (ultima di campionato) Sabato 6 Maggio ore 18:00 a Castelmaggiore, con la giusta carica, fiducia e determinazione… in palio ci sono i play-off !

Ora più che mai, forza F.Francia!