PROGRESSO HAPPY BK – F.FRANCIA   92 – 85

Progresso: La Torre, Fabbri 12, Mengoli 14, Bartoletti 11, Bedeschi 7, Zini 3, Galli 6, Masetti, Rapparini 11, Stagni 1, Baccilieri, Skuletic 27. All Rossi      

F.Francia: Furlati, Pasqualini 7, Turrini 11, Bonetti 7, Franceschini 2, Mancini 6, Querzè, Morotti 2, Natali, Pallotti 6, Pedini 28, Galvan 16. All Mazzetti

Sabato pomeriggio a Castel Maggiore, partita cruciale per la nostra stagione visto che sono in palio i play off, affrontiamo Happy Basket, squadra che all’andata ci ha superati di ben 18 punti. Purtroppo il copione si ripete o quasi, il risultato finale per noi non è quello sperato: usciamo sconfitti dal campo.

Il primo parziale vede gli avversari in vantaggio di un punto (26-25), conquistato allo scadere con un tiro da tre. In campo due squadre entrambe determinate e sostanzialmente sempre in parità di canestri.

Durante il secondo e il terzo quarto il distacco a favore di Happy B, si allunga notevolmente (il tabellone al termine del terzo segna una differenza di 22 punti). Da segnalare l’approccio di Happy Basket che si rifugia per tutta la partita o quasi nella difesa a zona, e il nostro gioco che non riesce a sfondare complicando ulteriormente le cose.
Nonostante tutto non molliamo e nell’ultimo quarto ci ritroviamo, realizzando una rimonta che se non risolleva il risultato, ci aiuta almeno ad alzare il morale: al termine il distacco è ridotto a 7 punti…

Quel coraggio e quella grinta mostrati nel finale ci ricordano la bella stagione di campionato che abbiamo giocato, anche se il rammarico per non aver conquistato il quarto posto è tanto e palpabile sulle facce dei nostri giocatori che escono dal campo con gli applausi che al momento non servono a lenire le ferite.

Il campionato è terminato, ci apprestiamo ad affrontare il trofeo Emilia Romagna con il solito entusiasmo e voglia di vittoria, ricordando il cocktail di emozioni che ci ha regalato questa stagione dal sapore dolce con un finale, ahimè, amarognolo.

Ricordiamo le belle partite vinte, combattute, sudate e urlate con Masi, Correggio, Modena, Stars… perché l’amore per lo sport e per la nostra squadra ci ha regalato tante emozioni, ricordi e sensazioni che continueranno ad accompagnarci a ogni gara.

Chiudiamo con una nota di merito per i nostri avversari che hanno messo in campo una gran difesa ed un gioco in contropiede micidiale per tutti i 40 minuti.

Ora più che mai…forza F.Francia !