F.FRANCIA – PALL. CORREGGIO    87 – 78

F.Francia: Furlati 2, Turrini 16, Bonetti, Franceschini 2, Mancini 2, Querzè, Imbonati 17, Pallotti 4, Veronesi 9, Pedini 17, Biolchini, Galvan 18. All. Mazzetti

Pal Correggio: Bartoli 4, Iori 3, Manicardi 24, Scaravelli 14, Barbieri 2, Spallanzani 11, Palonetto,  Reggiani 7, Arletti, Paladino, Butkevicius 10, Paluan 3. All. Stachezzini

Apre (e dirige) le danze Correggio che si dimostra da subito squadra compatta e ben strutturata, con bei tiri azzeccati che vanno puntualmente a segno. Primo round sofferto e combattuto, non riusciamo a tenerli e il parziale termina 23-28. Subiamo tanti canestri, d’altronde l’avversario si presenta con una media di 86 punti realizzati a partita, secondo solamente a Bk2000 Reggio Emilia, squadra attualmente prima in classifica.

Suona la sveglia per noi nel secondo periodo e agguantiamo il pareggio, passiamo in vantaggio e dopo il time-out del Coach tiriamo fuori la grinta fin qui nascosta e la fine di dieci minuti che sembrano non passare mai, vede il risultato più che ribaltato a nostro favore: 51-37. 

Dopo l’intervallo lungo torniamo in campo senza ancora sentirci in tasca la vittoria, perché la squadra avversaria si conferma essere capace di buon gioco, ma noi ancora di più e il terzo parziale vede il punteggio 75-53.

Nel quarto round abbassiamo decisamente la guardia e rallentiamo pericolosamente, regalando canestri agli avversari che al contrario di noi non mostrano segni di rilassamento e riescono a contrastare i nostri palloni ed impedirci di andare a canestro.

Non rischiamo comunque una vittoria ormai conquistata e negli ultimissimi minuti aumentiamo ancora il nostro bottino di gara.  

La partita termina 87-78 davanti a un nutrito pubblico che ha assistito ad una bella ed emozionante gara.

Prossima partita Sabato 21 Gennaio ore 19.00 a Piacenza! 

Continuiamo così e forza F. Francia !