BASKET 2000 RE – F.FRANCIA   89 – 59           

Basket 2000 RE: Guidarini 8, Soncini 8, Modena 16, Beltrami 2, Ilari 8, Brindani, Pellegrini 2, Silvestri 6, Maramotti 10, Giuliani 8, Martelli 12, Pastori 9. All. Corghi

F.Francia: Furlati 5, Pasqualini 2, Turrini 13, Bonetti 2, Mancini, Querzè 1, Tommasini 4, Pallotti 8, Veronesi 4, Pedini 8, Biolchini 2,  Galvan 10. All. Mazzetti

Uno sguardo affascinato al ponte bianco ed illuminato e siamo a Reggio Emilia, pronti per affrontare Basket 2000, squadra che si presenta con un bel biglietto da visita in seguito ad una vittoria importante. 

Sessanta secondi di silenzio per rivolgere un pensiero ed esprimere la nostra vicinanza a chi è stato colpito da una di quelle cose che vorremmo non accadessero mai.

E poi si comincia. Dai primi minuti i nostri avversari mostrano un buon gioco e potenza fisica. Il primo canestro è loro, a metà del primo quarto siamo in parità (10-10), quando la velocità e la precisione nei passaggi dei nostri avversari comincia a sopraffarci. Siamo spesso sotto canestro anche noi, ma non riusciamo a realizzare. Il primo quarto si chiude 17-11 con la voce dell’allenatore avversario alquanto alterata (non si capisce bene perché…visto che la sua squadra, già si percepisce, prenderà presto il volo).

I tiri liberi assegnati a noi non ne vogliono sapere di centrare il canestro, e in pochi minuti ci troviamo sotto di 12 punti. Mostriamo falle in difesa ed in attacco, mentre l’avversario centra bei tiri da tre punti. Un mesto risultato 45-21 accompagna i ragazzi negli spogliatoi.

Come era naturale e prevedibile, nel secondo tempo (terzo quarto), la partita riprende la piega che già si è delineata, speriamo ora di perdere con onore e mostrare sprazzi di bel gioco. Ci rallegra qualche tiro da tre centrato, che compensa quei tiri liberi che stasera continuano a non entrare. Termina il terzo periodo con il punteggio 77-39.

Della quarta frazione non rimane gran che da raccontare, se non che mostriamo un miglioramento guadagnando più spazi di gioco. La partita si chiude con il punteggio 89-59.

Complimenti ai nostri avversari che ci hanno fatto un’ottima impressione e che rivedremo nel girone di ritorno il 05 Marzo. Prossimo appuntamento Giovedì 8 Dicembre contro Modena basket.

Anche nella sconfitta, uno due tre, F.Francia… olè!