EAGLES BASKET RIVA DEL PO – F.FRANCIA 66 – 82

Eagles Basket: Soprani 10, Rabbi 4, Iotti 11, Artoni 2, Re, Bosi 14, Turrini 12, Covri, Davoli, Poma 6, Bolondi 7. All. Freddi

F.Francia: Furlati, Franceschini 2, Imperato 4, Mancini 15, Querzè 2, Tommasini, Natali, Imbonati 17, Pallotti 7, Veronesi 13, Biolchini, Galvan 22. All Mazzetti

L’ultima partita del 2022 ci vede impegnati a Luzzara contro Eagles, squadra che ancora non ha realizzato punti, ma comunque da non sottovalutare, perché il campionato Gold non presenta mai turni facili e scontati e per noi è la prima volta a questo livello.

Il palla a due ci vede vincenti e anche a segno, rapido pareggio e poi di nuovo velocemente in vantaggio. Si prosegue con una sostanziale parità, che non convince il nostro coach, dagli spalti percepiamo un richiamo a fare maggiore attenzione alle palle perse, che sono già ben otto, e da lì ci sblocchiamo un pochino. Mancano tre minuti alla fine del primo round e siamo in vantaggio di 5 punti. Lo chiudiamo 10-19 a nostro favore.

Si riprende con poco agonismo e poca aggressività da parte nostra, e Coach Mazzetti fa presente ai ragazzi che …la partita è ricominciata… A tre minuti dal termine del secondo quarto gli Eagles ci hanno quasi raggiunto (22-23).  Noi continuiamo ad essere imprecisi ed incerti, mentre dalla panchina avversaria si avverte un certo nervosismo che non serve però a smuovere il risultato e la reazione avversaria viene bloccata sul nascere. Il suono della sirena vede il tabellone a nostro favore anche al termine del secondo periodo (30-37).

L’inizio del secondo tempo non cambia il copione e anche nel terzo quarto, più animato ma poco spettacolare, teniamo a debita distanza i padroni di casa chiudendo con il punteggio di 48-63.

Continua a sembrarci una partita poco sentita e poco brillante, che si è messa subito bene per noi e così ha continuato. Gli avversari non ci hanno mai veramente agganciato e nemmeno messi troppo in difficoltà e forse per questo non è risultata molto entusiasmante. Alla chiusura delle ostilità siamo comunque soddisfatti per i due punti portati a casa contro una squadra che ha dimostrato voglia di lottare.

E ora pausa natalizia, il campionato riprende per noi Domenica 8 Gennaio 2023 ore 11.30 al PalaVenturi contro Pontevecchio.

Buone feste a tutti!

Forza Francesco Francia!!