F.FRANCIA – FORTITUDO ACADEMY 103   89 – 51

F.Francia: Furlati, Pasqualini 2, Turrini 12, Bonetti 6, Mancini 8, Querzè 11, Imbonati 12, Pallotti 3, Veronesi 7, Meliconi 2, Pedini 11, Galvan 15. All. Mazzetti

Fortitudo 103: Nepoti 2,  Carbone, Silombela 2, Grilli 8, Ludovici 6, Rinaldi 8, Di Rico 4, Preti 7, Borghi, Giuliani 6, Bernardelli 8. All Zanardi

Nella 6^giornata di andata ci troviamo di fronte Fortitudo 103, squadra che si presenta con 4 punti in classifica.

Nei primissimi minuti di gara il tabellone premia gli avversari, che si dimostrano anche bravi tiratori liberi. Noi partiamo con un buon piglio ma inciampiamo nella conclusione a canestro. A tre minuti dal suono della sirena raggiungiamo una sudata parità (11-11) e da qui in avanti la partita si incanala nel verso giusto. Il primo quarto si chiude con il punteggio 18-14.

Tenacia e determinazione nostre, unite a una buona difesa e un brillante attacco ci consentono di chiudere il secondo round a 47-22.

Continua così fino al termine dello scontro. C’è da registrare, a onor di cronaca, che gli avversari, dopo la pausa, rientrano in campo più decisi, mostrano bei passaggi e centrano rapidamente il canestro in più occasioni. In breve tempo però, ci riprendiamo la scena e mirate azioni difensive, seguite da rapide incursioni a canestro, ci consentono di terminare i dieci minuti del terzo quarto con il punteggio di 72-37.

Non molliamo d’intensità e continuità d’azione nemmeno nell’ultimo periodo e ciò ci consente di arginare con tutta tranquillità le potenzialità della squadra avversaria mantenendo sempre una più che debita distanza. Il match si chiude a 89-51.

Nulla da eccepire sulla qualità mostrata dai nostri ragazzi, che dopo due sconfitte consecutive, ci hanno fatto un bel regalo di Natale. Complimenti al fotografo in campo che con le sue immagini ci comunica tutta l’energia degli atleti e quei dettagli della partita che altrimenti passerebbero inosservati.

Prossima sfida Domenica 18 Dicembre ore 16:00 a Luzzara contro Eagles Basket Riva Del Po.

Forza ragazzi, avanti così e forza Francesco Francia !