F.FRANCIA – POL. CASTELFRANCO E. 74 -53  (24-12, 9-12, 21-16, 20-13).

F.Francia: Veronesi 2, Cavallina 8, Beccari 4, Franceschini 4, Brighenti 13, Balotta 2, Bettini 6, Patella 2, Landi 5, Mengoli 4, Imbonati 14, Pedini 10. All. Mazzetti, Vice Vignoli

Castelfranco E.: Bianconi 3, Colangeli, La Duca 14, Fraulini 5, Cocchi 3, Morotti 6, Palmieri 4, Bologna 10, Popoli 6, Genevini, Mingardi 2. All. Vezzelli.

Siamo oramai alle battute finali della prima fase del torneo provinciale Silver Under17, i nostri ragazzi non hanno ancora la matematica certezza di poter accedere alla seconda fase, quindi occorre una vittoria contro la squadra agguerrita in maglia bianco verde.

Palle a due alle ore 20:00 di un Sabato sera dove ci vede protagonisti al posto della prima squadra che milita in serie C Gold. Un’eredità momentanea importante dal punto di vista dello spettacolo.

I nostri appaiono subito concentrati fin dalle prime battute, ma è solo fumo negli occhi perché dopo appena 3 minuti gli errori in attacco si fanno sentire e le palle perse raggiungere velocemente la doppia cifra. Per fortuna i ragazzi allenati da Ansaloni e per i doppi impegni della serata sostituito dall’ottimo vice Vezzelli non ne approfittano avendo poca precisione in attacco.

Lampo di orgoglio da parte di Brighenti che piazza 2 contropiedi velocissimi e del solito Imbonati presenza constante a rimbalzo sia in attacco sia in difesa, ci aiutano ad avere un mini parziale di 6-0 che ci consente di chiudere in vantaggio la fine della prima frazione di gioco.

Le cose fondamentalmente non cambiano neanche nel secondo periodo, ma aumentano le palle perse e gli errori in attacco, gettando via una marea di palloni. I ragazzi capitanati da Bologna ne approfittano e riescono a vincere il parziale del secondo quarto, ma non basta per impattare la partita.

Ne usciamo un po’ più concentrati e sicuri e nel terzo quarto concretizziamo molto di più complice anche una difesa un po’ più attenta.

Inizio dell’ultimo quarto e si spegne letteralmente l’attacco, forse complice anche del fatto che i nostri avversari piazzano la terza tripla di tabella da parte di un fino a questo momento poco presente Palmieri. Sembriamo rassegnati senza forza di reagire ma ecco entrare in azione Pedini che ristabilisce gli equilibri e con uno scarico a favore di Cavallina che la mette dal perimetro e un tap in volante su rimbalzo offensivo riaccende il gioco dei compagni di squadra che si compattano in difesa e ripartono in contropiede.

Una curiosità, in questa gara siamo andati tutti a referto, a sprazzi si sono visti degli ottimi scarichi anche sotto canestro a favore di punti comodi appoggiati al tabellone e azioni difensive incisive.

Altre foto nella galleria della squadra.

Dai ragazzi la strada è quella giusta, ancora qualche sforzo in palestra in vista della pausa Pasquale. Forza ragazzi, forza Francesco Francia !