CVD – F.FRANCIA 62 – 61  (12-13, 33-33, 49-46)

CVD: Piccinelli, Manoila, Carriero 5, Espiritu, Marra 10, Tivoli, Mazzacurati 6, Costa, Salza 39, Triziu 2. All. Sciuto

F.Francia: Venturoli, Guzzetti13, Bortolotti 13, Righi, Merola 10, Marchignoli, Marcheselli 7, Filocamo 4, Malagodi V. 2, Coli, Uncini 8. All. D’Atri.

Dopo l’ottimo secondo posto al torneo di Pesaro raggiunto come Under16, i ragazzi di coach D’Atri buttano alle ortiche una prestazione di tutto rispetto, gestendo un terzo quarto maestoso, riuscendo a portare l’inerzia della partita a loro favore, regalando poi alla CVD il possesso della palla che porta al tiro da tre punti decisivo.

Un D’Atri assai soddisfatto nel dopo partita che esalta la qualità di gioco dimostrata per tutti i quaranta minuti dal suo gruppo che non ha mai mollato contro la seconda della classe, anzi, ha reagito con orgoglio e tenacia, proponendo un gioco valido e incisivo.

In effetti l’ultima parte dell’anno sportivo è il periodo più atteso da ogni allenatore, il periodo in cui si acquisisce più consapevolezza sul proprio lavoro, è il periodo dove ogni giocatore mette in mostra tutto ciò che ha imparato nel corso della stagione, allenandosi giorno dopo giorno. È anche quando la palla diventa pesante e l’adrenalina inizia a giocare brutti scherzi.

Oramai il campionato è terminato regalandoci infinite emozioni e, nonostante i cambiamenti in atto, siamo riusciti, ognuno nel proprio piccolo grande mondo, a ritornare ad essere gruppo dopo alcuni tempi bui passati recentemente. Questo è la forza dello sport, questa è la forza dello sport più bello del mondo.

Altre foto nella pagina della squadra.

Grazie Francesco Francia e grazie ancora ragazzi per averci regalato grandi emozioni che solo il gruppo e l’amicizia possono regalare.

All’anno prossimo !

Forza Francesco Francia !