CSI SASSO MARCONI – F.FRANCIA 43 – 63 (12-13, 13-13, 8-19, 10-18)

CSI Sasso Marconi:Salza 11, Burzi, Velardo 4, Venturi L. 8, Piccinelli, Venturi 10, Ercolano, Berti, Mauri 3, Lanzarini 7. All. Fadda.

F.Francia: Veronesi 7, Cavallina 15, Beccari, Brighenti 15, Balotta, Kindt 6, Patella 5, Landi, Mengoli 2, Imperato 2, Imbonati 8, Pedini 3. All. Grossi, Vice Vignoli.

Seconda partita fuori casa consecutiva per i nostri ragazzi allenati da coach Grossi che ha sostituito Mazzetti influenzato e secondo incontro del girone di ritorno.

Partenza un po’ timida non riusciamo a segnare per i primi 3 minuti dell’incontro. Forse la sconfitta della partita precedente ci ha irrigidito e le azioni in attacco risultano poco decise e frenetiche. Il primo “la” lo detta Brighenti che si guadagna un giro in lunetta dopo aver subito fallo in una penetrazione dal fondo.

Le cose sono ancora troppo confuse in attacco. La palla resta troppo tempo ferma sui singoli e nessuno prende l’iniziativa di tagliare verso canestro consigliato più e più volte dal nostro staff tecnico che a fine serata avrà un importante abbassamento di voce.

Nota super positiva, c’è il rientro del nostro capitano Balotta restato ai box per la positività al maledetto virus, fortunatamente solo come una scocciatura, come anche lo stesso Landi, tenuto in panchina per precauzione: dai Jacopo che ti vogliamo vedere veleggiare in campo.

L’incontro si svolge senza troppe azioni eclatanti. Va segnalato che i padroni di casa sono entrati in campo con una energia incredibile, ma i nostri ragazzi finalmente hanno messo un po’ più di aggressività in difesa. Cavallina particolarmente ispirato con i tiri da fuori area, Imbonati dominatore assoluto dei rimbalzi. Una vittoria netta, dovuta anche alla disparità di età dei nostri avversari.

Ora resettare il cervello e prepararsi per il prossimo incontro sempre fuori casa in quel di Castelfranco.

Forza ragazzi, forza Francesco Francia !