POL. F.LLI ZANNI VERGATO – F.FRANCIA    60 – 72    (15-24, 15-21, 15-13, 15-14)

Vergato: Sabatini 3, Neri 10, Albano, Serafini 11, Facchinelli, Formichelli 24, Messino 5, Manservigi, Sambito 5, Giovine, Mussi 2, Pettinato. All. Giusti

F.Francia: Bortolotti 12, Uncini 20, Filocamo 9, Striano 7, Giovannitti 11, Guzzetti 8, Marchignoli 2, Merola 2. All. D’Atri

Prima vera trasferta kilometrica  quella disputata dai ragazzi di coach D’Atri ieri contro Vergato.

Chi  sperava  nella nevicata pre-primaverile, così da guadagnare tempo utile a smaltire le tossine accumulate negli ultimi incontri, si è trovato invece ad assistere a un match piacevole e intenso.

Date le assenze, Coach D’Atri è costretto a bussare alle porte dei “vicini di casa”, riuscendo a reclutare il numero minimo sindacale di atleti per affrontare la sfida e cercare di rendere le rotazioni meno asfissianti.

Ben 4 sono i ragazzi dell’Under15 Gold convocati per l’evento e già dai primi minuti di gioco dimostrano assoluta padronanza del rettangolo, riuscendo a farsi coinvolgere nel giro palla proposto dai loro fratelli maggiori di maglia.   

Solida e robusta prestazione del nostro lungo Uncini che oltre a sbattere in cattedra un ottimo ventello, frutto di precisi assist e veloci interdizioni si oppone al “non omologato”  32 vergatese che da solo ci soffia contro fulmini e saette.  Ma è tutta la difesa a schierarsi a zona e rendersi utile e presente nel momento del bisogno .

In tutta sostanza ottima prestazione di gruppo  che a fine match si meritano la pizza promessa dal Coach, sicuramente contento della prestazione messa in campo.

Il lavoro è ancora lungo e faticoso ma quando arrivano le vittorie tutto gira molto meglio.

Quindi forza ragazzi godetevi la pizza (rigorosamente) margherita ma da domani tutti in palestra.

Forza Francesco Francia !