F.FRANCIA – SALUS  67 – 69 dts (22-15, 13-17, 9-15, 12-9. ts 11-13)

F.Francia: Veronesi 2, Cavallina, Beccari 2, Franceschini, Brighenti 17, Balotta 2, Bettini, Patella 7, Landi 15, Mengoli 4, Imbonati 13, Pedini 5. All. Mazzetti, Vice Vignoli

Salus Bologna, De Franco 8, Baraldi 14, Orsi T, Finetti 5, Orsi S 19, Zanfanti, Marchesini 6, Magli 2, Bilog 2, Gallina Toschi 2, Palmonari 13. All. Capelli, Vice De Rosa

Partenza sprint questa volta da parte dei nostri che oramai ci avevano abituati ad entrare in partita solamente dalla seconda metà di gara. Ottimo e deciso inizio da parte di un coriaceo Landi che sotto le plance con ottimi movimenti spalle a canestro totalizza un parziale di 8-0.

I ragazzi di Capelli però non si fanno intimorire dall’altezza di Landi e Imbonati e cominciano a macinare in difesa una serie di palle recuperate che colmerà con il pareggio subito all’inizio della terza frazione di gioco.

I nostri, frastornati dalla difesa pressing soprattutto sulla palla, si innervosiscono, giocano scomposti cercando solo soluzioni individuali aumentando di fatto anche l’imprecisione da sotto canestro. Ormai i ragazzi in maglia blu hanno più energia e voglia di vincere di squadra rispetto ai nostri atleti. Landi non ci sta e segna il canestro che ci consente di andare all’over time.

Purtroppo il supplementare è fotocopia dell’ultimo quarto e non ci permette di portare a casa il risultato, perché questa volta capitan Balotta e company appaiono più stanchi e deconcentrati.

Fatali gli ultimi tiri sotto canestro sbagliati che consentono così al Salus di strappare il referto rosa.

Da segnalare l’infortunio di Pedini alla schiena che gli ha impedito di rientrare in campo, forza Pedo riprenditi al più presto, i tuoi compagni di squadra ti aspettano, e peccato per Imbonati non al meglio dal punto di vista fisico, ce ne sarebbe stato bisogno.

Tuttavia è una sconfitta che crediamo ci possa fare bene dal punto di vista del carattere, ci eravamo seduti troppo sugli allori. Vedremo se questo schiaffo ci farà svegliare dal torpore invernale.

Forza ragazzi, forza F.Francia !