F.FRANCIA – HAPPY BASKET CASTELMAGGIORE 61 – 49 (22 -15, 20-13, 8-10, 11-11)

F.Francia: Marzatico 17, Penna 8, Barbato 4, Porrovecchio 6, Messina 5, Marafioti 3, Brighenti, Cavallina 2, Guidi 2, Landi 4, Bettini 4, Pedini 6. All. Gatti, Vice Brizzante.

Happy Basket: Accattato, Pelini 2, Camerini 4, Scagliarini, Vecchia 4, Tomic 14, Bergonzini 2, Randellini 7, Turrini 4, Stankovic 11, Busi 1. All. Mastellari.

Quasi anonima prestazione da entrambe le parti. In campo si è visto poco agonismo e poca aggressività dando origine a una prova appena sufficiente e poco spettacolare, forse i ragazzi non vedono l’ora di arrivare alla pausa natalizia.

L’incontro si mette subito bene per noi che riusciamo a far arrivare più volte la palla a Marzatico che sotto le plance riesce a fare la voce grossa nonostante la buona stazza fisica degli avversari.

La nostra difesa però è scarsa, non c’è una gran voglia di aggredire fin da subito gli avversari che ne approfittano e, grazie alle azioni individuali di Stankovic prima e di Tomic poi, cercano di restare agganciati al match.

Time out di coach Gatti che richiede maggiore attenzione in difesa e miglior pulizia nelle azioni offensive.

Inizio della terza frazione e i ragazzi in maglia rossa si schierano con la difesa a zona. Noi non ci perdiamo d’animo, sappiamo come attaccare, però c’è poca fluidità nei passaggi.

Troppi palleggi rallentano l’azione in attacco e l’Happy Basket ne approfitta per sortire buone ripartenze in contropiede. Ennesimo time out di coach Gatti.

Sistemate le cose, alcuni episodi degni di nota come un ottimo taglio sotto canestro da parte di Pedini che apre le maglie strette dei ragazzi di Mastellari, consentendo così alle nostre ali di colpire dall’arco dei 3 punti.

Finisce una partita non proprio entusiasmante, i nostri avversari non ci hanno mai messo seriamente in difficoltà, d’altro canto noi potevamo osare un po’ più di aggressività in difesa.

Ma il cammino è lungo, quindi testa alla prossima partita e soprattutto grinta in allenamento.

Forza ragazzi, forza Francesco Francia.