HAPPY BK CASTEL MAGGIORE – FFRANCIA   56 – 74 (13-18, 15-18, 17-17, 11-21)

Happy Basket: Accattato, Pelini 2, Camerini 4, Scagliarini, Vecchia 9, Tomic 2, Randellini 10, Martinelli, Veli 3, Skuletic 7,Stankovic 4, Savino 17. All. Ansaloni.

F.Francia: Marzatico 23, Penna 15, Barbato 8, Porrovecchio 10, Messina 5, Marafioti 4, Turrini, Brighenti, Cavallina, Landi, Bettini 9. All. Gatti, Vice Brizzante.

Vittoria importante per i ragazzi della Under19 Gold allenata da Gatti, soprattutto nel campo di tutto rispetto come quello di Castelmaggiore.

Pubblico delle grandi occasioni. Presenti in tribuna il Presidente Venturelli, il Responsabile del Settore Giovanile D’Atri, il Consigliere Marchesini e al Team Manager della prima squadra Preven Bonaiuti.

Partita molto fisica ma di discreto livello tecnico. Discorso prepartita del coach che chiarisce subito il motivo perché siamo qui a giocare. Non c’è trippa per …. Se vogliamo tentare di superare il primo turno, bisogna vincere!

Partiamo molto forte sin da subito dettando un buon ritmo in attacco, ma soprattutto facendo grande attenzione in difesa. Siamo molto efficaci a non far mai partire in contropiede gli uomini in maglia bianca e rossa. In attacco bene con le penetrazioni e gli scarichi all’uomo libero, cosa che poi permette anche di avere spazi per fare dei tiri puliti da fuori area.

Il primo tempo passa velocemente chiudendo in vantaggio di otto lunghezze. Ci aspettiamo una reazione da parte di Castel Maggiore che non tarda ad arrivare, complice anche qualche palla persa in attacco banalmente. Gatti è costretto a chiamare time out per sistemare le cose.

Ultimo e decisivo quarto, Happy Basket prova con la zona 2-3 adattata mettendoci subito in difficoltà. Non attacchiamo più verso canestro, ci passiamo la palla in modo passivo senza mai essere realmente pericolosi, ennesimo time out del coach. Non ci perdiamo d’animo, torniamo a passarci la palla e, grazie anche ai tagli sotto canestro, troviamo gli spazi per tirare da fuori area.

La ciliegina sulla torta arriva verso l’ultima metà del quarto periodo dall’arco dai 6,75 metri. Ci risolve definitivamente il contratto giro di palla in una disinvolta rotazione accompagnata da uno splendido palleggio, arresto e tiro con realizzazione da fuori area.

Bene ragazzi. Un piccolo passo è stato portato avanti, ora sudore e duro allenamento per migliorare ancora.

Forza ragazzi, forza Francesco Francia !