MODENA BASKET – F.FRANCIA 49 – 68  (10-20, 21-18, 10-10, 8-20)

Modena Basket: Esguerra 4, Tassoni 6, Pascucci 17, Cavallo 5, Paletti, Tarsitaro, Ezedize, Falo, Petryshyn 2, Righi 5, Ranova 12, Montemurro. All. Brambilla

F.Francia: Marzatico 27, Penna 5, Porrovecchio 2, Messina 12, Marafioti 2, Turrini 2, Cavallina 2, Patella 2, Landi 3, Bettini 2, Pedini 9. All. Gatti, Vice Brizzante

Secondo appuntamento infrasettimanale per la compagine allenata da Gatti.

Ci ospita la giovanissima società Modena Basket nel loro tempio a dir poco ostico, la palestra di fronte al PalaPanini. Partiamo con un discreto ritmo in attacco, la palla scorre fluida e finalmente si cominciano a vedere meno palleggi e più passaggi.

I ragazzi guidati da Brambilla però non ci stanno e con una sontuosa reazione di orgoglio agonistico tentano di ricucire lo strappo. Finiamo avanti di solo 7 lunghezze il primo tempo.

Nella seconda metà di gara niente di rilevante da parte di entrambe le squadre, nessuno riesce ad imporre il proprio gioco e il proprio ritmo.

Il passo però cambia decisamente negli ultimi 10 minuti di gioco. I ragazzi capitanati da Messina hanno un netto balzo in avanti soprattutto in difesa consentendo di portare a casa il primo risultato utile.

C’è ancora tanto da lavorare, il nuovo gruppo non ha ancora assorbito il nuovo gioco, manca ancora un certo affiatamento di squadra, ma la strada è quella giusta, ora rimettere sudore e fiato in palestra per crescere sempre di più.

Forza ragazzi, forza Francesco Francia !