SAMPOLESE – F.FRANCIA 65 – 66 (19-14, 18-13, 16-16, 12-23)

Sampolese: Manghi 13, Filippi , Gennari 7, Conte (Cap.) 7, Zini 14, Comastri 10, Ronzoni 2, Conte 2, Montruccoli 10. All. Carbone

F.Francia: Furlati 13, Cattani 27, Mancini (Cap.) 8, Meliconi 4, Querzé , Tommasini , Natali 6, Biolchini 6,Frascà 2. All. Mazzetti, Ass. Grossi.

Si replica con Sampolese il finale emozionante dell’andata quando fu 63-62 per noi…..

La partita prende il via con Sampolese che segna il primo canestro e continua a segnare nei primi minuti allungando a poco a poco il vantaggio. Difendiamo con discontinuità e creiamo delle autostrade dove gli avversari entrano a piacimento. I padroni di casa sono alla nostra portata, ma come era successo all’andata la partita prende una piega in cui siamo sempre costretti a inseguire. Al suono della prima sirena il tabellone segna 19-14.

Durante il secondo quarto mostriamo tante debolezze, e Sampolese guadagna un vantaggio che si assesta sui dieci punti che non riusciamo a colmare, portando il punteggio a 37-27 all’intervallo lungo.

Continuiamo a rincorrere e termina il terzo quarto, 53 – 43.

Nell’ultimo periodo qualcosa comincia a cambiare e quando mancano circa quattro minuti alla fine, pur non essendo mai passati in vantaggio, ci avviciniamo pericolosamente. La squadra avversaria, dal canto suo ha perso lucidità e manca tanti tiri liberi (abbiamo già 5 falli) che possono chiudere la partita. Ci crediamo fino alla fine, corriamo e recuperiamo palloni, anche l’ultimo che ci dà la vittoria sul filo di lana, di un punto.

Rivediamo proprio gi ultimi istanti: Mancano 4 secondi alla fine e Coach Carbone chiama time out. Al rientro in campo rimessa in attacco per Sampolese. Pressing a tutto campo nostro che induce gli avversari a sbagliare e riconquistiamo la rimessa. Mancano 3 secondi. Rimessa in velocità e palla che arriva sotto a Cattani che scocca il tiro finale sulla sirena. I ragazzi rivolgono lo sguardo all’arbitro e aspettano. Canestro buono e comincia la festa. Bravi ragazzi a crederci fino in fondo!

Forza F.Francia !