F.FRANCIA – ANZOLA 66 – 93   (18-25, 12-22, 20-22, 16-24)

F. Francia: Furlati (Cap.) 8, Cattani 9, Malagodi D. 2, Mancini 17, Meliconi 11, Morotti, Querzé 3, Tommasini, Natali 2, Biolchini 7, Frascà 7. All. Mazzetti, Ass. Grossi.

Anzola: Caccavalle 5, Zanetti 4, Sassoni (Cap.) 11, Poluzzi 10, Torkar 15, Niccolini, Tioli 9, Lambertini 18, Francia C. 2, Francia M. 14, Monteleone 3, Pizzirani 2. All. Moffa, 1 Ass. Venturi, Zagaria

Non bastano i buoni propositi contro la capolista Anzola nella sfida super impegnativa Sabato sera al PalaVenturi. Affrontiamo peraltro la partita senza dimostrare complessi di inferiorità e con buona determinazione, ma gli avversari, dal loro canto, mostrano da subito un’ottima difesa, chiudendo tutti gli spazi e rendendoci difficile segnare, unita ad un’invidiabile capacità a realizzare canestri. Il confronto termina con una sonora sconfitta che non lascia campo a tante interpretazioni.

Il primo quarto si è chiuso con un divario significativo (18-25) a favore della capolista.

Nel secondo periodo mostriamo segnali promettenti nei primi minuti, riducendo il distacco a soli 5 punti. Non basta però, non riusciamo a sfruttare questo momentaneo stato di grazia e Anzola rapidamente riprende in mano la partita e allunga il vantaggio, chiudendolo sul punteggio di 30-47.

Continuiamo a lottare, ma numerosi errori nei tiri facili ci impediscono di ridurre il divario.

Il risultato finale, 66-93, non riflette completamente lo sforzo e la nostra determinazione in campo. Nonostante la sconfitta fosse nell’aria, abbiamo sempre giocato alla pari e con impegno cercando di crederci e senza mai arrenderci, ma Anzola ha mostrato abilità notevoli con velocità e precisione e ha portato a casa ancora un’altra vittoria. Ci consoliamo stavolta con i tiri dalla lunetta che sono migliorati e con qualche tiro da tre che siamo riusciti a realizzare.

La prossima partita vedrà l’inizio del girone di ritorno contro Scuola Pall. Vignola, che attualmente occupa il quarto posto con 12 punti in campionato. Che dire… in ogni partita uno dei due deve perdere, l’importante è continuare a giocare con passione e voglia di divertirsi.

Forza F.Francia con positività e spirito sportivo !