La stagione di Basket Under19 Silver prosegue con un quadrangolare che ci vede impegnati al Pala “Reggiani” di Castelfranco Emilia nella giornata di Domenica 26 Maggio.

La prima squadra che incontriamo è Benedetto Cento che si presenta con atleti molto forti capaci di creare un gioco efficace e produttivo. Ce ne accorgiamo subito, quando il tabellone dopo i primi dieci minuti mostra un misero (per noi), 28-40.

Finisce 48-91 a favore della squadra avversaria, e recuperiamo le energie e il morale a pranzo tutti insieme.

Tutto sommato i sorrisi e la serenità dei ragazzi ci consolano del brutto risultato. Si gioca quindi per il terzo-quarto posto contro PT Medolla. La squadra da battere è alla nostra portata, si parte comunque in salita e alla fine del primo quarto siamo sotto di 10 punti (14-24). Con un moto di orgoglio prendiamo in mano la partita e dal secondo quarto in poi manteniamo sempre il vantaggio chiudendo la disputa a 82-66.

Siamo soddisfatti della prestazione anche se sappiamo di dover continuare a lavorare duramente per raggiungere i nostri obiettivi e per migliorare ulteriormente il gioco.

In programma il torneo di Domenica 2 Giugno a Finale Emilia, che racconteremo nei prossimi giorni.

 Forza F.Francia!