F.FRANCIA – CASTELFRANCO EM. 69 – 56 (15 -13, 15-12, 8-12, 31-19)

F.Francia: Furlati 6, Striano 2, Cattani 19, Colliva , Mancini (Cap.)17, Meliconi 8, Morotti 4, Querzé 4, Tommasini 2, Natali 4, La Torre 2, ,Frascà 1. All. Mazzetti, Ass. Grossi.

Castelfranco: Martignoni 6, La Duca 17, Monti 2, Fraulini 6, Bianconi 5, Morotti 5, La Spada 11, Bologna (Cap.) 2, Bettini , Ferrara 2. All. Vezzelli, Ass. Di Martino.

Nell’ultima partita in casa di questo campionato i ragazzi conquistano una bella vittoria, mostrando carattere, determinazione e concentrazione durante tutta la partita. Purtroppo i punti conquistati non cambiano sostanzialmente la classifica, ma ci sollevano il morale e ci allietano la serata.

Il risultato positivo è ottenuto con il contributo di tutti e attacco e difesa sono sempre stati puntuali e precisi.

Già dai primi minuti si percepisce che siamo sul pezzo, non manchiamo i rimbalzi, realizziamo punti e teniamo a bada gli avversari che possono solamente provare ad inseguirci. E comunque un po’ ci riescono, nel primo quarto il tabellone segna 15-13.

Durante il secondo periodo veniamo anche sorpassati, ma sostanzialmente non molliamo mai e andiamo all’intervallo lungo con il punteggio di 30-25.

Nella terza frazione un po’ di incertezze e qualche tripla avversaria di troppo, permettono a Castelfranco di raggiungerci e la sirena suona a 38-37.

Gli ultimi dieci minuti sono sostanzialmente sempre con il risultato a nostro favore con un vantaggio che si allunga, firmando il 31-19 di parziale nel quarto che vale il + 13 finale: 69-56.

Possiamo dire che questa è stata una vittoria cercata e conquistata da tutti i ragazzi e i numeri lo confermano. Peccato solo per Colliva che ha anche lui avuto una chance di segnare e solo un po’ di sfortuna glielo ha negato.

E ora appuntamento per Giovedì ore 21:15 contro l’imbattuta capolista Anzola a chiudere il girone di ritorno del campionato.

Forza F.Francia !