Come saprete stiamo ospitando ormai da alcuni anni gli incontri di aggiornamento degli Arbitri FIP oltre che le Prove Atletiche per Arbitri di Serie B, A2, A1 e Internazionali.

Come diciamo tutti nell’ambiente, “No Arbitro = No partita”, per far capire che questi appassionati sono fondamentali per permettere gare nel rispetto delle regole. Pochi sanno poi cosa c’è dietro alla preparazione di un Arbitro sia dal punto di vista tecnico-regolamentare, sia da quello fisico.

In occasione delle ultime Prove Atletiche e degli ultimi aggiornamenti, cui ha partecipato Coach Marco Ramondino, c’è stata una vera e propria “incursione” di un ex giocatore, Tommaso Marino, che si è calato nel ruolo un po’ per gioco, un po’ per farci vedere cosa c’è “dietro le quinte”.

Qui potete vedere l’avventura a Zola Predosa di Tommy sul suo canale YouTube e “riassunta” su Instagram.

Gli Arbitri non bastano mai, sappiamo bene che a livello di giovanili nelle categorie più basse spesso Bologna non riesce a mandare fischietti alle partite. Francesco Francia da sempre spinge affinché tra i propri atleti e le proprie atlete ci siano appassionati che vogliano percorrere questa strada. Anche per questo ospitiamo gli Arbitri al PalaVenturi o alla Deserti.

Grazie a FIP, al Comitato Arbitri che ci ha scelti, alla nostra Gabriella di Chiara che organizza tutto ogni volta.

Viva gli Arbitri e… Forza Francesco Francia !