BASKET 2000 RE – F.FRANCIA 73 – 64 (22-19, 12-16, 21-17, 18-12)
BK 2000: Crotti 2, Ligabue, Nasti 9, Nicotera, Ganapini 16, Francavilla 22, Mirabelli, Ferretti 4, Sanibondi 2, Boni 18. All. All. Ramponi
F.Francia: Guzzetti 9, Bragaglia 2, Venturoli 4, Gavina 8, Marcheselli, Lumini, Spinelli, Giovannitti 2, Shetiwy, Marchignoli 13, Piovan 14, Radighieri 12. All. D’Atri, Vice Bosi
Si prospetta una dura lotta fino all’ultimo pallone contro una squadra forte e organizzata, scendiamo in campo carichi fin sa subito. Riusciamo a tenere testa agli avversari che con il loro schema tra consegnati e blocchi realizzano canestri facili. Primo quarto che vede loro in lieve vantaggio sul 22-19.

Nella seconda frazione iniziamo a stringere nettamente di più in difesa, anche commettendo qualche fallo di troppo, ma la squadra è presente e c’è. In difesa siamo più reattivi e anche sotto canestro a rimbalzo, recuperiamo lo svantaggio e ci troviamo sopra a metà partita sul 34-35.
Nonostante errori e palle perse, siamo vivi e a +1, ma la partita è lunga e tutta da giocare. Nel terzo quarto gli avversari sembrano scapparci per un momento con una serie di canestri, ma noi rispondiamo a tono e riacciuffiamo la partita. Tabellone che scrive 55-52.
Ultimo quarto di pieno agonismo dove entrambe le squadre cercano di sfruttare al meglio i secondi per trovare canestri e chiudere la partita. Sporchiamo e recuperiamo vari palloni col nostro pressing a tutto campo e difendiamo con buone rotazioni. Gli avversari trovano canestri con tiri complicati, mentre in attacco fatichiamo a trovare la giusta chimica. La partita termina sul 73-64.
Sconfitta che fa molto male, veniamo da un match per cui sentiamo ancora l’amaro in gola, ma da queste 2 sconfitte iniziali si cresce insieme e si crea un bel gruppo che è fondamentale fin da subito. L’amalgama di squadra dentro e fuori dal campo può migliorare e da queste partite si esce a testa alta e la voglia di dare davvero tutto quello che si ha per le prossime gare. Ora testa a sabato prossimo in cui affronteremo Nazareno Carpi.
Forza ragazzi!!!