F. FRANCIA – FULGOR FIDENZA 62 – 72
F.Francia: Belcore 4, Montalbano 3, Venturi, Cheli 2, Duda, Sanmartini 11, Masetti 7, Calzoni 12, Carboni 6, Costanzo 3, Zanetti 14. All. Gatti
Fulgor Fidenza: Emanuelli 2, Minardi 4, Berdaga, Mattei 3, Molinari 5, Fontanazza 2, Tomnati 2, Barbieri 22, Pini 8, Kamissoko 7, Necchi 1, Marmiroli 16. All. Antonicelli
Esordio stagionale amaro tra le mura casalinghe del PalaVenturi per noi contro una buona Nex Nippon Expres di Fidenza, la quale fin dall’inizio con la propria fisicità ci ha messo in difficoltà. Nonostante la nostra continua ricerca di arrivare a canestro con continuo giro palla e penetrazioni, i nostri avversari hanno avuto la meglio “stoppando” in varie occasioni i tentativi di fare canestro, talvolta anche per demerito nostro in termini di velocità tanto da chiudere i primi due quarti con un distacco considerevole. (8 -19 e 23 – 43)

Dall’intervallo lungo siamo entrati sul parquet con un piglio diverso sfruttando quelle caratteristiche che coach Gatti cerca di esaltare invogliandoci a mettere in atto, inserendoci continuamente nelle linee di passaggio degli avversari cercando costantemente il recupero palla e velocizzare il nostro gioco, tanto da chiudere il terzo quarto con uno svantaggio di 7 punti (49 – 56)
L’ultima frazione di gara è stata estremamente equilibrata sul piano realizzativo, noi abbiamo pagato in parte lo sforzo profuso nel quarto precedente sia in energie fisiche sia mentali permettendo a Fidenza di controllare quanto acquisito in precedenza. Risultato finale 62 -72.
Gara, in ogni modo, da analizzare e trarne i giusti insegnamenti perché ha mostrato una squadra in crescita con ampi margini di miglioramento sfruttando al meglio i propri punti di forza.
Forza F.Francia!!!!