MODENA BASKET – F.FRANCIA 48 – 68
Modena: Ficarelli 9, Falco 2, Cuoghi 3, Malavasi 4, Vaccari 1, Neri, Marchi, Franchini, Fracassini 9, Farioli 6, Morini 11, Fornaciari 3 All. Tellini, Vice Giuliani
F.Francia: Guzzetti 19, Marocchi, Sozzi 5, Bragaglia 6, Ricci, Veronesi 5, Spinelli, Giovannitti 2, Bulanadi 7, Shetiwy 2, Piovan 16, Radighieri 6 All. D’Atri, Vice Bosi
Quinta partita di andata in trasferta contro Modena Basket. Restiamo sopra per 40 minuti durante i quali cerchiamo di allargare sempre il vantaggio e finalmente, dopo 3 quarti di lotta, nell’ultimo periodo chiudiamo la partita.

Veniamo da una vittoria e siamo pronti e concentrati per lottare e conquistare un altro successo fondamentale per la situazione classifica, che al momento ci vede al 6° posto. Iniziamo la partita con ritmo e pressione in entrambi i lati del campo, ma ci facciamo spesso cogliere di sorpresa e perdiamo troppi palloni in attacco per via della fretta di segnare.
Nel secondo periodo prestiamo più attenzione agli errori e alle scelte, valorizzando il gioco di squadra e la comunicazione difensiva sui numerosi blocchi modenesi. Recuperiamo rimbalzi per non lasciare nulla agli avversari e giocare il maggior numero di possessi a nostro vantaggio, chiudendo a metà partita sul +10.
Siamo solo sopra ma sappiamo che con le nostre potenzialità possiamo fare meglio e prendere il totale controllo della partita. Spendiamo molti falli ma ne facciamo spendere altrettanti agli avversari e dalla lunetta siamo super efficaci (16 su 17 in questa sfida). Modena cerca di avvicinarsi ma il vantaggio è sempre notevole.
Nell’ ultimo periodo teniamo il vantaggio e riusciamo a recuperare palloni con pressing e difese estenuanti per tutti i 24 secondi che negano tiri e possessi a Modena. In attacco gestiamo la palla con azioni di squadra e pochi palleggi chiudendo da sotto canestro con buoni tagli e discrete percentuali dall’arco. Tabellone che a fine partita scrive 48-68.
Seconda vittoria consecutiva che ci dà fiducia e ci motiva a fare sempre del nostro meglio e continuare per questa strada. Da questa partita è venuta fuori l’energia di tutti e ognuno ha avuto modo di mettere il proprio mattoncino a favore della squadra.
Ora testa alla prossima sfida contro Eagles Riva del Po, Sabato 30 al PalaVenturi alle 16:00.
Forza Francesco Francia !