BASKET JOLLY – F.FRANCIA  50 – 78 (11-22, 23-37, 36-62)

Basket Jolly: Silvestri, Zampogna 2, Iacheri, Bertoni 4, Agolini, Cagni, Corradini 3, Davoli 2, Scandellari, Alboni 4, Zucchi 10, Bassi 25. All Iotti Mariella, Vice Morano, Grassi

F.Francia: Guzzetti 8, Sozzi, Bragaglia, Venturoli 10, Gavina 7, Marcheselli 24, Lumini 4, Veronesi 6, Spinelli 4, Shetiwy 6, Marchignoli 5, Radighieri 2. All D’Atri, Vice Gatti   

Partiamo subito con il piglio giusto e riusciamo già nel primo quarto a prendere un vantaggio in doppia cifra, la palla gira e prende energia, le conclusioni sono discrete e la mira abbastanza buona; in difesa teniamo, nonostante qualche piccola disattenzione (11-22).

Continuiamo a macinare gioco anche se, con tante rotazioni dalla panca volute dal Coach che vuole metterci tutti in partita già nel secondo quarto, sia più difficile avere equilibrio. Ma siamo comunque attenti e soprattutto, in controllo del ritmo e della partita nel suo insieme (23-37)

Dopo la pausa lunga non cambia l’inerzia iniziale. Siamo attenti, per non fare rientrare i reggiani, che comunque ci provano. Qualche fallo speso di troppo porta i padroni di casa spesso in lunetta, i rimbalzi rimangono in nostro controllo, e appoggiando la palla spesso vicino al canestro avversario, troviamo buone situazioni di tiro. (36-62)

Ultimo quarto che porta in rotazione quasi isterica entrambe le squadre, quando si riesce a fare giocare tutti i ragazzi, per parecchi minuti è una gran bella cosa. Finiamo sperimentando situazioni che ci potranno servire per il prosieguo della stagione.

Ancora 2 trasferte ci attendono per finire la regular season. Poi spazio ai play-off, che abbiamo già conquistato. La squadra cresce, ci sono buone vibrazioni.

Forza ragazzi e Forza Francesco Francia, non è il momento di togliere le mani dal manubrio !