ANZOLA BASKET – F.FRANCIA 61 – 36 (20-10, 14-11, 13-6, 14-9)

Anzola: Bombarda 2, Sassoni 22, Piccinelli (Cap.) 5, Marra 8, Angiolini 2, Storni 10, Musolesi 8, Evangelista, Di Paolo 2, Manti, Remnov 2. All. Rusticelli.

F.Francia: Ramponi 2, Calza 7, Girotti, Bontempo (Cap.) 4, Evangelisti 2, Forino, Stroppa 5, Legrottaglie, Morales 9, Tugnoli 2, Baldi 4, Criaco 1. All. Cicchelli, Vice Grossi.

Manca l’energia ai nostri Under17 Silver Bianco, l’energia fisica e prima di tutto mentale per andare a fare propri i due punti della partita ad Anzola, contro una squadra tutt’altro che imbattibile. L’avessimo giocata al meglio, come abbiamo dimostrato di saper fare con continuità nel girone di ritorno, non abbiamo dubbi che l’avremmo vinta noi. Come nell’ultima giornata contro Castellarano, sono invece venute a mancare la determinazione, la convinzione e l’adrenalina agonistica. Quelle che la nostra squadra ha dimostrato di possedere.

L’impatto nella gara sembra positivo, con quattro rimbalzi in attacco nella prima azione, ma purtroppo non facciamo canestri e Anzola dopo la prima metà di tempo punto a punto riesce a staccarci, 7-2 che diventa 20-10 alla prima sirena.

Torniamo sotto la doppia cifra di vantaggio per gran parte del secondo quarto, ma meglio ultimi minuti veniamo respinti da tre triple avversarie, l’ultima sulla sirena per il 34-21.

Paghiamo la poca fiducia in noi stessi, che ci fa accumulare errori, più che i meriti dei padroni di casa, che a loro volta non impressionano. E la difesa troppo blanda, che ci vede finire il terzo quarto sotto per 47-27, per chiudere poi sul 61-36.

Domenica prossima, 13 Aprile, l’ultima di Campionato, in casa contro Vignola. All’andata, fu la rimonta arrivata all’ultimo tiro che diede il via alla svolta. Adesso dovrà essere l’occasione per completare l’opera e vincere.

Forza ragazzi, crediamoci!