BENEDETTO 1964 CENTO – F.FRANCIA 83 – 91
Cento: D’Annunzio 14, Magoni 8, Campanini 1, Guerzoni 6, Strozzi 2, Lanzoni, Yemeraj, Franchini 19, Asciore 13, Fortini 10, Lenzi, Fricatel 10. All. Pasquettin, Vice Tassinari
F.Francia: Piovan 2, Guzzetti 16, Radighieri 19, Venturoli 6, Gavina 10, Marcheselli 2, Veronesi 4, Bulanadi 13, Bragaglia 4, Sozzi 2, Spinelli, Shetiwy 13. All. D’Atri, Vice Bosi
Dopo la sconfitta di settimana scorsa siamo pronti a ripartire sulla strada giusta in questa undicesima e ultima partita del girone di ritorno, la sfida si accende immediatamente e si susseguono vari canestri da entrambe le parti.

Nel secondo quarto cerchiamo di ampiare il vantaggio di qualche lunghezza, ma gli avversari non demordono e con grandi percentuali dall’arco restano attaccati al risultato portando così la partita in parità sul 43-43.
Il terzo periodo è molto avvincente e dinamico, caratterizzato da azioni rapide e corse a tutto andare. Da questo momento alterniamo difese a zona e difese a uomo riscontrando vari successi. Grazie a qualche recupero nella metà campo offensiva prendiamo le redini della partita e incrementiamo il vantaggio.
Ultimi dieci minuti di pura lotta agonistica per chi debba portarsi a casa il referto rosa. Molteplici azioni di squadra si susseguono seppur non terminando sempre con la palla all’interno del ferro, ma siamo pronti a difendere e a tenere saldamente anche a costo di commettere falli. Al termine dei quaranta minuti siamo noi a spuntarla sul punteggio di 83-91.
Vittoria di cuore in un momento importante che conclude in bellezza questo girone di ritorno. Anche nell’ultimo scontro prima delle fasi play-off non abbiamo preso la sfida con leggerezza e abbiamo lottato strenuamente. Concludiamo la stagione al secondo posto della classifica e ci prepariamo alle fasi successive con grande energia e tanta fame.
Forza ragazzi!