BAKERY BASKET PIACENZA – F.FRANCIA 51 – 69 (14-15, 15-19, 14-12, 8-23)
Bakery Piacenza: Taina 1, Grilli, Molinari 9, Frigerio 2, Speroni, Carone 18, Ringressi 7, Vinciguerra 1, Migliorini, Barattieri 5, Civetta 6, Alessandrini 2. All. Bernini, Vice Bazzoni
F.Francia: Marzatico 16, Penna 14, Barbato 13, Messina 7, Marafioti, Turrini, Brighenti, Cavallina 6, Guidi, Landi 5, Bettini 8, Pedini. All. Gatti, Vice Brizzante
Buona prestazione dei ragazzi di coach Gatti che portano a casa la vittoria in casa della Bakery Piacenza.

Inizio un po’ contratto da parte dei nostri, il Piacenza sembra avere molte più energie, mentre noi sembriamo assonnati dalla lunga trasferta. Sono bastate un paio di penetrazioni di Penna e Barbato per riaccendere anche la bagarre sotto canestro. Il primo quarto ci vede davanti di una sola lunghezza.
Leggera sferzata nella prima parte del secondo periodo, riusciamo a concludere qualche contropiede. Purtroppo però siamo parecchio ingenui e commettiamo falli piuttosto superficiali compromettendo di fatto il margine di vantaggio che ci eravamo procurati.
Nel terzo quarto la musica non cambia, anzi, aggiungiamo alla frittata anche il bonus raggiunto in pochi minuti consentendo ai nostri avversari una serie notevole di tiri dalla linea della carità. Chiudiamo in svantaggio.
Ultima frazione, non sono ammessi ulteriori errori, coach Gatti richiede uno sforzo in più per cercare di ribaltare le sorti dell’incontro, purtroppo cade una tegola pesante ai ragazzi in maglia biancorossa, si infortuna alla caviglia Carone, al quale facciamo i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.
La Bakery si schiera a zona. I nostri ragazzi però non si lasciano sorprendere e giocano di squadra. La palla gira a dovere e i tiri arrivano anche sotto canestro subendo pure fallo. Un paio di giochi da tre punti e riusciamo a portare il vantaggio in sicurezza fino al fischio finale.
Dai ragazzi, forza Francesco Francia !