ATLETICO BORGO – F.FRANCIA  62 – 55  (17-19, 36-31, 52-43)

Atletico: Frontini 12, Neri, Mazza, Barletta 5, Anderlini, Ebba, Marabese 18, Vincze 6, Gasperini 9, Paglia 12. All Lelli

F.Francia: Sozzi, Venturoli 6, Gavina 7, Marcheselli 3, Lumini, Veronesi, Spinelli 4, Bulanadi 6, Shetiwy 3, Marchignoli, Piovan 18, Radighieri 8. All Datri, Vice Bosi

Usciamo sconfitti sul parquet del Palasport Cavina e interrompiamo una serie di 9 vittorie consecutive.

Primo quarto all’ insegna dell’equilibrio, le squadre si danno battaglia a viso aperto. Senza troppi sussulti la partita scorre sui binari della parità. Non riusciamo a prendere inerzia e ritmo per sovrastare l’avversario.

Così inizia il secondo quarto, dove si segna ancora meno. Un po’ di confusione in campo, stesso trend di inizio gara. Ma in chiusura, i padroni di casa trovano 2 conclusioni da 3 punti, che sparigliano il risultato.

Dopo la pausa lunga sono i Red che comandano, forti di difese che arginano i nostri attacchi. Prendiamo un piccolo parziale sfavorevole e nonostante riusciamo ad attaccare la zona ospite con buoni giri palla e conclusioni aperte, non vediamo mai la retina arricciarsi.   

Proviamo con il pressing allungato a recuperare palloni, ma anche quando riusciamo nell’ intento, poi non arriviamo a convertire.  Polveri bagnate, anzi inzuppate! Capita, la partita dove letteralmente non segni mai, anche con discrete conclusioni.  Così i ragazzi di Borgo la portano a casa meritatamente.

Nessun dramma, testa alla prossima, Sabato 12 Aprile sul parquet di Cento per l’ultimo appuntamento della stagione regolare, poi sarà Play-off.

Forza ragazzi, c’è ancora tanto da fare!